Centro di Rinascita Spirituale - Impegno Sociale - Cultura - Volontariato

Lo Scopo

La Storia

News

Il Programma

Eventi

Letture

Contatti



Pensieri

Ciao Salvatore,

sono le tre di notte e non dormo ma non sono sola...ci sei tu a farmi compagnia! E, pensando alle storielle che ti raccontavo per farti addormentare, te ne racconterò una che a te piaceva tanto, forse perchè ti rispecchiavi un pò in quella storia, quella dei soldatini di piombo allegri e coraggiosi come te.

Ma sai, adesso è un pò diversa da allora perchè tu, piccolo e innocente, non potevi immaginare la tua inutile battaglia per la vita, quella vita che ti avevo donato, per sognare insieme a te e seguire i tuoi progetti per un futuro sereno; ci siamo persi, senza un ma, senza un perchè e, di quei soldatini, non restano che rimpianti e tantissima nostalgia.

Amore mio, sai, quei soldatini ti aspettano per ricamare ancora insieme a te tutti i tuoi sogni e la tua ingenua fantasia. Ma adesso essi non sono più allegri e coraggiosi, si sentono smarriti perchè hanno perso insieme a te la voglia di vincere quella preziosa battaglia che è la lotta per la vita. Mio tenero amore, essi non potranno più vincere perchè sono tristi e soli ma continueranno a marciare per una strada forse senza ritorno; sempre più tristi e stanchi vagano senza meta, forse sognano di trovare e abbracciare per sempre il loro coraggioso e valoroso Capitano.


La mamma di Salvatore